Enoteca Adriatica è da sempre un’Enoteca online e continua a fornire vino in tutta Italia, compatibilmente con l’attività dei corrieri, che per ora sembra proseguire regolarmente.

Non ci sembra abbastanza, però, per rendere più piacevole la permanenza in casa che siamo chiamati a trascorrere, così abbiamo pensato di dare il nostro contributo al progetto di Solidarietà Digitale rendendo gratuitamente disponibile la prima edizione del volume Zdravljica – Guida alle cantine della Slovenia.

Zdravljica - Guida alle cantine della Slovenia

Primo volume della collana Zdravljica, con i produttori di Brda e Vipavska Dolina

 

È possibile scaricare il pdf del libro cliccando sul link di seguito, senza bisogno di inserire alcun dato:

SCARICA IL PRIMO VOLUME DI ZDRAVLJICA

Il pdf viene scaricato da Dropbox ed è grande poco meno di un mega.

Il volume è in aggiornamento (da un po’, in effetti, siamo stati occupati con l’enoteca online, ultimamente…) e potrebbe ormai contenere qualche dato obsoleto, ma ha una ricca introduzione sulla Slovenia vinicola, che è sempre interessante.

Abbiamo inoltrato la domanda per aggiungere il volume all’elenco delle risorse del portale ministeriale per la #solidarietàdigitale, ma intanto eccolo qui:

SCARICA IL PRIMO VOLUME DI ZDRAVLJICA

A proposito di Slovenia vinicola: questo pomeriggio (25 marzo 2020) alle 18:00 incontreremo virtualmente Irena e la sua cantina Lepa Vida in diretta Instagram sul profilo @enotecaadriatica .

Clicca qui per andare al profilo Instagram di Enoteca Adriatica

 


Aggiornamento dell’8 aprile 2020

Su WINEWHALE – IL VINO IN UN BALENO sono disponibili gratuitamente e senza dover fornire credenziali per l’accesso brevi video per chiarire rapidamente i concetti base del vino e i dubbi più comuni.

È un progetto di “enointrattenimento didattico” realizzato da Enoteca Adriatica sempre allo scopo di contribuire alla Solidarietà Digitale, in questo caso con contenuti inediti, in continua produzione e aggiornamento.

Visita il sito winewhale.it – il vino in un baleno