Donazione di maggio per la terapia intensiva di Trieste

Donazione di maggio per la terapia intensiva di Trieste

da | Mag 2, 2020 | Eventi | 0 commenti

Enoteca Adriatica dona il 5% del fatturato di aprile alla terapia intensiva di Cattinara

Un’enoteca online non è mai veramente astratta, così come un’azienda – specie se piccola – non è mai veramente avulsa dalle persone che la formano.

Enoteca Adriatica è un’enoteca online che distribuisce vino in tutta Italia e ha sede a Trieste, così, in questo periodo di necessità, ha eletto l’ospedale di Cattinara quale destinatario delle proprie donazioni, attraverso una raccolta indetta da una persona di fiducia e, soprattutto, già approvata dallo stesso ente ospedaliero.

Lo scorso mese Enoteca Adriatica aveva donato al reparto di terapia intensiva di Trieste il 5% del fatturato maturato a partire dal 16 marzo: in leggero ritardo, in effetti, rispetto allo scoppio dell’emergenza sanitaria, avendo destinato al centro antiviolenza la donazione di parte del fatturato della settimana precedente (cadeva, infatti, in quel periodo la giornata della donna).

La donazione del mese di aprile, dunque, è più cospicua, perché l’importo è stato accantonato per tutti e trenta i giorni.

Ecco il dettaglio del fatturato di aprile (per ovvie ragioni di privacy, sono state rimosse le intestazioni delle fatture):

 

Facendo i conti, i più attenti noteranno che l’importo donato risulta ben superiore al 5% del fatturato.

Enoteca Adriatica dona il 5% del fatturato di aprile alla terapia intensiva di Cattinara

Sebbene, infatti, tale importo andrà poi corrisposto allo Stato, Enoteca Adriatica ha calcolato la donazione sugli importi comprensivi di IVA; con questo criterio, il 5% del fatturato, dunque, è un po’ più del 5% dell’incasso (senza contare spese a altre tasse), ma considerando la causa e la necessità, Enoteca Adriatica ha preferito calcolare il valore degli ordini, così che ciascun cliente sappia facilmente di quanto contribuisce il suo acquisto e così da contribuire di più alla causa.

La raccolta fondi è ancora attiva ed è sempre possibile donare direttamente da questa pagina.

Enoteca Adriatica destinerà all’ospedale di Trieste anche il 5% del fatturato di maggio.
Come in precedenza, concorrono al calcolo dell’importo donato tutti gli ordini, siano essi effettuati per telefono, e-mail o sullo shop online, senza limiti di importo o tipologia di prodotto, sia di singole bottiglie che di selezioni speciali e abbonamenti al wine club La Società dei Cavatappi Incrociati.

0 commenti